Un errore da correggere errori da correggere

Domande frequenti

Hai dei dubbi sui prodotti o sui servizi di 4Graph? In questa pagina troverai le risposte che stai cercando.
Un errore da correggere errori da correggere
Sì, è necessario registrare un account per poter effettuare un ordine ed accedere ai servizi offerti. Con il tuo account gratuito, potrai gestire i tuoi ordini, caricare i tuoi file per la stampa, e seguire in tempo reale le tue lavorazione. Per qualsiasi assistenza il nostro team sarà pronto ad aiutarti.
E’ molto semplice. Puoi cliccare in alto a destra sul pulsante “accedi”, nella schermata successiva clicca sul pulsante “registrati”. Potrai inserire poche e semplici informazioni necessarie e confermare la tua registrazione.
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Clicca su accedi in alto a destra della home page, clicca su password dimenticata. Inserendo il tuo indirizzo email riceverai un link sulla tua casella di posta per reimpostare la tua password.
In caso di problemi contatta la nostra assistenza clienti, un operatore saprà aiutarti al meglio.
Tutte le fatture vengono emesse in formato digitale. Puoi trovare anche la fattura di cortesia direttamente nella tua area utente nel dettaglio dell’ordine.
Direttamente dalla tua area utente potrai modificare una serie di dati, come l’indirizzo di fatturazione, e il nome della ragione sociale. Ti ricordiamo che non è possibile modificare il numero di partita iva né il codice fiscale. In questo caso sarà necessario effettuare una nuova registrazione.
Se hai necessità di cancellare la tua registrazione dal nostro sito potrai accedere alla tua area riservata, selezionando la sezione “il mio account” avrai la possibilità di eliminarlo cliccando sul tasto “elimina account”.
Seleziona il prodotto di tuo interesse e scegli le caratteristiche che desideri dal configuratore, quindi aggiungilo al carrello. Controlla il riepilogo nel prodotto nel carrello e fai clic su “Procedi all’ordine”.
Una volta effettuato l’ordine potrai scegliere fra diverse modalità di pagamento: Carta di credito
Paypal
Bonifico Bancario
Contrassegno
Gli ordini non sono modificabili ma devono essere annullati e inseriti nuovamente. E' possibile annullare gli ordini fino a che lo stato dell’ordine non risulta "In controllo file” o “in lavorazione”.
Per visualizzare lo stato di avanzamento di un ordine puoi effettuare l’accesso alla tua area utente personale, nella sezione i miei ordini troverai la lista degli ordini effettuati e potrai visualizzare lo stato di avanzamento dell’ordine a cui sei interessato. Alla spedizione del prodotto 4graph.it ti inviare una mail di comunicazione con l’avvenuta spedizione ed un link con il tracking da cui potrai seguire lo stato di avanzamento di consegna del tuo prodotto.
Siamo spiacenti, ma dato l’alto livello di automazione del nostro sistema produttivo non è possibile variare la priorità e quindi le tempistiche di un ordine già preso in carico dai reparti produttivi. In caso di necessità ti suggeriamo di contattare il nostro servizio di assistenza clienti.
Nel caso in cui non trovi il prodotto che cerchi sul nostro sito o necessiti di lavorazioni particolari, direttamente dal nostro sito nella sezione “richiedi un preventivo” potrai inoltrare la tua richiesta. La richiesta non rappresenta nessun obbligo di acquisto.
E’ possibile annullare un ordine entro 30 minuti dal caricamento del file fin quanto lo stato dell’ordine non si trova nello stato “controllo file” o “in lavorazione”. Basterà accedere alla tua area utente personale, nella sezione i miei ordini ricercare l’ordine a cui sei interessato, e nelle azioni cliccare su “annulla ordine”.
In caso di un ordine annullato con pagamento precedentemente effettuato, il rimborso viene effettuato entro due giorni lavorativi dall’annullamento dell’ordine. I tempi di riaccredito però dipendono anche dai tempi tecnici dei circuiti bancari.
Si, se ne hai diritto e per i prodotti specifici puoi gestire la tua richiesta direttamente dal tuo
carrello. Cliccando su “approfondisci il servizio” potrai seguire un iter di registrazione dedicato, o se sei già registrato potrai compilare il modulo di richiesta. Il nostro reparto amministrativo prenderà in esame i documenti necessari e abiliterà il tuo account all’acquisto di prodotti beneficiari di iva agevolata al 4%.
Se hai riscontrato problemi e desideri inviarci una segnalazione puoi procedere accedendo alla tua area utente, nel dettaglio dell’ordine fai click su “invia una segnalazione”. Inserisci una descrizione del problema riscontrato e delle foto esplicative di quanto indicato nella descrizione. Analizzeremo la tua segnalazione e ti risponderemo nel minor tempo possibile.
I formati accettati sono Pdf, Jpg o Tiff. Per i prodotti con più pagine si dovrà preparare un file Pdf, salvando tutte le pagine in un unico file, a pagine singole, che rispetti l’ordine progressivo delle pagine. Per gli opuscoli, se la stampa della copertina è prevista su carta o grammatura differente rispetto all'interno bisognerà fornire un file Pdf multipagina separato. Il formato del file deve prevedere 3 mm di abbondanza per ogni lato sul formato finito (esempio volantini 21x29,7 cm il formato file sarà 21,6x30,3 cm). Consigliamo di impostare il corpo dei font non al di sotto di 4 punti, e lo spessore delle linee non deve essere inferiore a 0,25 pt per garantirne una corretta riproduzione. Ricordati di contenere i testi all’interno dell’area sicura verificabile con il template, i testi presenti al di fuori di tale area potrebbero essere tagliati in fase di rifilo. In caso di prodotti con piega, ricordati di verificare l’esatto punto di piega perché per ogni prodotto sul nostro sito sono presenti dei manuali d’istruzione e dei template per la corretta impostazione del file grafico, che è possibile scaricare dai link posti nella pagina dedicata al prodotto. Prima dell’esportazione del file nei formati pdf, jpg e tiff accertarsi di aver impostato il profilo colore per la stampa in quadricromia CMYK (profilo colore Coated FOGRA39) e di aver incorporato i font utilizzati per la realizzazione del file. Qualora i file inviati non rispettino il profilo colore descritto verranno automaticamente convertiti secondo le nostre specifiche prima di andare in stampa. La risoluzione del file e delle singole immagini presenti deve essere impostata a 300 dpi. Se la grafica è impostata su più livelli e trasparenze devi unire i vari livelli in un unico livello onde evitare perdite di immagini e testi in fase di stampa. Non potremo accettare segnalazioni di reclamo se non vengono osservate le suddette indicazioni.
In ogni pagina dedicata ad un prodotto di stampa è possibile scaricare le istruzioni per una corretta preparazione del file ed il relativo template guida semplicemente cliccando sui pulsanti “manuale di istruzioni” e “template”.
Una volta confermato l’ordine, ti viene richiesto di caricare i file relativi alla lavorazione scelta. È possibile caricare i file anche in un secondo momento accedendo alla tua area utente e scegliendo tra le azioni disponibili “carica file”.
Controlliamo che il file che abbiamo ricevuto corrisponda al formato ordinato. Se ad esempio hai ordinato un A4 e il file che ci hai mandato, per errore, è un A5, te lo comunicheremo. Verifichiamo che siano presenti le abbondanze di 3 mm per ogni lato e dove non fossero presenti le aggiungiamo. Verifichiamo che la risoluzione del file sia di 300 dpi (non del singolo contenuto), ti ricordiamo che il controllo della risoluzione delle singole immagini deve essere effettuato prima dell’invio dei file. Una risoluzione minore di quella consigliata a 300 ppi non permetterebbe una qualità ottimale in stampa. Convertiamo automaticamente tutti i file, se non già impostati con il
profilo colore CMYK Coated Fogra39 per garantire una corretta tonalità dei colori scelti in fase di stampa. Controlliamo che all'interno dei file i font siano incorporati.
Il nostro servizio prevede la stampa partendo dal file già fornito dal cliente. In caso di necessità però la nostra assistenza cliente può fornirti preziose indicazioni sull’utilizzo dei più diffusi Editor Grafici disponibili on line, oppure all’occorrenza suggerirti un professionista che possa soddisfare le tue esigenze.
Per molti articoli proposti c’è la possibilità di scegliere tra diversi tempi di consegna: Ecologica, Standard, Veloce oppure Prioritaria. La data visualizzata è valida per ordini effettuati entro le 17:00 per le spedizioni Ecologica, Standard, Veloce ed entro le ore 10.00 per ordini Prioritari, completi di pagamento e di file ritenuti corretti, vengono elaborati e processati in giornata, dopo tale orario gli ordini vengono presi in carico il giorno successivo. Il calcolo dei giorni necessari alla lavorazione e conseguente consegna, parte dal giorno stesso dell’ordine elaborato e processato, se effettuati entro gli orari precedentemente indicati. La tempistica di consegna selezionata potrai ritrovarla nella mail di riepilogo dell’ordine e anche nell’area utente nel dettaglio dell’ordine.
In collaborazione con i più importanti corrieri espressi sul territorio nazionale, potrai usufruire del servizio tracking, che permette ad ogni cliente di capire a che punto del viaggio è il proprio pacco. Accedendo alla tua area utente selezionando "tracking" dal menù delle azioni potrai tracciare la tua consegna. Il giorno in cui il tuo prodotto lascia il nostro stabilimento produttivo ti verrà inviata una mail contenente la fattura e un link relativo al tracciamento della tua spedizione.
Si, in fase di ordine verrà richiesto l'indirizzo di consegna della merce, che può anche differire dall'indirizzo di fatturazione. In caso di necessità di modifica dopo la conferma dell’ordine ti invitiamo a contattare la nostra assistenza clienti.
Sì per gli ordini composti da un solo prodotto puoi inserire in fase di check out più indirizzi di spedizione, riportando per ciascuno le relative quantità di copie da spedire. Il costo di ogni spedizione ti verrà indicato. Puoi inserire fino a 5 destinazioni diverse.
Si, in fase di check out è possibile selezionare la spedizione anonima. Scegliendo questo servizio non saranno visibili sul pacco riferimenti a 4Graph. Inoltre sulla lettera di vettura comparirà come mittente chi è il soggetto intestatario della fattura.
Alla spedizione del prodotto 4graph.it ti invierà una mail di comunicazione con l’avvenuta spedizione ed un link con il tracking da cui potrai seguire lo stato di avanzamento di consegna del tuo prodotto. Inoltre puoi trovare il tracking della spedizione anche nella tua area utente nel dettaglio dell’ordine a cui stai facendo riferimento.
Si, in caso di una spedizione all’estero è necessario però scrivere al nostro reparto logistico alla casella spedizioni@4graph.it che ti fornirà una quotazione per il trasporto internazionale richiesto.
Si, in fase di check out è possibile selezionare il servizio di “pacco personalizzato”. Questo servizio consiste all’applicazione di un’etichetta in formato A6 (10,5x14,8 cm) sul tuo pacco. Nello step di caricamento del file del tuo ordine troverai anche un apposito slot per il caricamento del file della tua etichetta personalizzata. Se per caso caricassi solo il file relativo al tuo prodotto e non quello dell’etichetta, il tuo ordine non andrà in lavorazione per le successive 24 ore per il quale avrai ancora tempo per caricare anche il file della tua etichetta personalizzata. Trascorse le 24 ore il prodotto andrà in lavorazione senza l’applicazione dell’etichetta personalizzata.
Si abbiamo un programma dedicato ai rivenditori del settore chiamato 4Business. Se sei un editore, un graphic designer, un’agenzia di comunicazione o una società che si occupa di eventi e fiere, potrai partecipare al programma e aver agevolazioni e vantaggi. Puoi approfondire come funziona il programma cliccando a questo link
Questo è un servizio che abbiamo pensato appositamente per la felicità dei nostri clienti. Controllare refusi e toccare con mano il risultato finale prima di procedere alla stampa di libri, riviste e cataloghi è semplicemente fondamentale, soprattutto per tirature alte. Per ordini superiori alle 100 copie 4Graph offre la prova di stampa gratuita, con consegna rapida in un giorno lavorativo. Grazie a questo comodo servizio è possibile consultare un’anteprima fisica del proprio volume, eseguire un ultimo controllo e apportare eventuali modifiche e correzioni al file, prima di mandare in stampa l’intera tiratura. Approfondisci questo servizio a questo link
Si, 4Graph è in possesso della certificazione di Catena di Custodia (Chain of Custody, CoC) che attesta non solo la qualità e la provenienza delle materie prime da fonti responsabili ma anche la loro rintracciabilità. Puoi accedere alla categoria libri con certificazione FSC, effettuare il tuo acquisto ed inviare i file. Un operatore apporrà il logo nelle aree predisposte, e verrà realizzata una prova di stampa del tuo prodotto. Dopodiché potrai confermare la stampa o correggere e sostituire i tuoi file.
Niente paura 4Graph ti fornisce un puntuale servizio di assistenza, per rispondere a tutte le tue domande. Puoi contattare il nostro team di customer care attraverso la live chat direttamente sul nostro sito, telefonicamente allo 0771 639011, oppure scrivendoci una mail dalla pagina contatti del nostro sito. I nostri assistenti risponderanno alle tue domande dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Il prodotto che hai ordinato presenta dei difetti? Il prodotto è arrivato danneggiato per via della spedizione?
Con la garanzia “Soddisfatti o Ristampati” potrai richiedere la ristampa del tuo lavoro, che ti verrà rispedito gratuitamente al tuo domicilio.
Come usufruire della garanzia? Bastano poche semplici mosse:
1) Accedi alla tua area utente, nel dettaglio dell’ordine troverai tra le azioni disponibili la voce “effettua una segnalazione”. All’interno di questa sezione troverai uno spazio per descriverci il difetto riscontrato, ed uno spazio per allegare foto o video con cui mostrarcelo. Un nostro operatore ti contatterà in poco tempo.
2) Nel caso fosse necessaria una verifica approfondita del reclamo ti verrà richiesto di spedire il materiale alla nostra sede operativa: 4graph s.r.l. via Acquannauto, snc - 81030 Cellole (CE).
3) Una volta accertato il difetto della merce, ti comunicheremo l’esito della verifica e provvederemo alla ristampa e alla nuova spedizione presso il tuo domicilio.
La ristampa e la spedizione avverranno entro i tempi indicati nell'ordine, dal riavvio della procedura.
Possiamo fare tutto, tranne i coriandoli.
Il nostro sito contiene migliaia di combinazioni, ma la creatività dei nostri clienti è sempre un passo avanti. Se stai cercando un formato specifico, delle carte ricercate, pantoni, nobilitazioni, finiture inusuali o qualsiasi altra cosa per realizzare un prodotto tipografico ad hoc, richiedi il tuo preventivo personalizzato. I nostri consulenti troveranno per te una soluzione puntuale, competitiva, ottimizzando i costi di stampa e di impatto ambientale. Puoi richiedere il tuo preventivo al seguente link
Assolutamente nulla perché siamo noi di 4Graph a occuparcene gratuitamente, spedendo le stampe ordinate in tutta Italia. Davvero un bel risparmio per te che riceverai la tua merce al domicilio indicato in tempi da record, solitamente 24-48 ore dal momento in cui la merce lascia il nostro stabilimento.
Per iniziare ad ordinare su 4graph è necessario registrarsi. Per i nuovi clienti 4graph mette a disposizione uno sconto di benvenuto del valore di € 20,00 (iva esclusa) per un ordine minimo di euro 50,00 (iva esclusa). Effettua la tua registrazione seguendo il pop up dello sconto a te riservato e ricevi sulla tua mail il codice sconto da utilizzare solo ed esclusivamente al primo ordine.
Potrai utilizzare il tuo codice sconto inserendolo nel carrello on in alternativa nella fase di check out del tuo ordine. Il totale da pagare del tuo ordine si aggiornerà alla cifra scontata. Una volta confermato l’ordine non sarà più possibile inserire il codice sconto.
Per i clienti in possesso di partita iva 4graph mette a disposizione un servizio di prova di stampa a soli € 0,90 che ti permetterà di effettuare un test sul nostro servizio e di toccare con mano la qualità della nostra stampa. Approfondisci il servizio cliccando su questo link
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Potrai utilizzare il tuo codice sconto inserendolo nel carrello on in alternativa nella fase di check out del tuo ordine. Il totale da pagare del tuo ordine si aggiornerà alla cifra scontata. Una volta confermato l’ordine non sarà più possibile inserire il codice sconto.
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In collaborazione con i più importanti corrieri espressi sul territorio nazionale, potrai usufruire del servizio tracking, che permette ad ogni cliente di capire a che punto del viaggio è il proprio pacco. Accedendo alla tua area utente selezionando "tracking" dal menù delle azioni potrai tracciare la tua consegna. Il giorno in cui il tuo prodotto lascia il nostro stabilimento produttivo ti verrà inviata una mail contenente la fattura e un link relativo al tracciamento della tua spedizione.
Si abbiamo un programma dedicato ai rivenditori del settore chiamato 4Business. Se sei un editore, un graphic designer, un’agenzia di comunicazione o una società che si occupa di eventi e fiere, potrai partecipare al programma e aver agevolazioni e vantaggi. Puoi approfondire come funziona il programma cliccando a questo link
(esempio risulta aperto in uno o più punti, è schiacciato o mostra segni di rimaneggiamento dopo la partenza)
Alla ricezione della merce è importante effettuare una verifica della corretta integrità della confezione ricevuta. Ad esempio se il pacco risulta ammaccato, rotto o aperto in uno o in più punti è necessario ritirare la consegna dal corriere apponendo però una “firma con RISERVA di consegna dettagliata”, indicando in maniera precisa ed esplicita quale problematica è stata riscontrata sul pacco. Una volta aperta la confezione bisognerà verificarne il contenuto ed in caso di danni anche al prodotto ricevuto entro un massimo di 7 giorni dalla ricezione inviaci una mail alla nostra casella dedicata assistenza.clienti@4graph.it. Descrivendo quanto accaduto con la spedizione ricevuto ed allegando delle foto. Analizzeremo la tua segnalazione e ti ricontatteremo nel minor tempo possibile